Per restare competitiva, un attività commerciale deve oggi promuovere i propri servizi in rete e sui motori di ricerca come Google.

Il sito web aziendale rappresenta un canale strategico per aumentare la fidelizzazione dei propri clienti e, al tempo tesso, per acquisirne nuovi. Avere un sito web funzionale e accattivante nella grafica è essenziale, eppure potrebbe non bastare!

Per raggiungere nuovi contatti e potenziali clienti è indispensabile che il sito sia posizionato sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing. 2openWeb non si occupa soltanto di realizzare siti web professionali e accattivanti, ma completa i propri servizi offrendo ai propri Clienti la possibilità di aumentarne la visibilità sui motori di ricerca e, quindi, di incrementare il proprio business online.

Per migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca sono necessari diversi interventi, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici del sito web sia dal punto di vista della usabilità e della qualità dei contenuti proposti. 

Le campagne di posizionamento richiedono una approfondita conoscenza delle dinamiche del web, del modo in cui gli utenti navigano in rete e soprattutto dei principali indicatori utilizzati dai motori di ricerca. Noi di 2openWeb conosciamo a fondo questi aspetti e li sfruttiamo al meglio già durante fase di realizzazione del sito web. 

 

Le fasi di una campagna SEO

Durante la campagna di posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca, ci occupiamo a tutto tondo della presenza online del portale da posizionare.

Ecco i quattro step della nostra attività:

  • Analizziamo i siti concorrenti e le azioni intraprese da questi ultimi
  • Fissiamo, assieme al Cliente, degli obiettivi ragionevoli prestando sempre la massima attenzione al ROI
  • Identifichiamo gli ambiti e gli strumenti di intervento per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Monitoriamo costantemente i risultati ottenuti

 

Essere visibili non basta

Anche se uno dei principali obiettivi di un'Agenzia di web marketing che svolge campagne SEO è aumentare la quantità delle visite organiche, non si può rinunciare a una valutazione attenta della qualità del traffico al sito. Per questo motivo non ci limitiamo ad aumentare le visite, ma ci assicuriamo che il traffico generato dalle nostre campagne sia di qualità, ovvero caratterizzato da alti tassi di conversione.