Il progetto

Faress è un marchio storico nella vendita di attrezzature sportive: da oltre cinquant'anni serve clienti privati e centri sportivi con articoli di qualità prodotti dai marchi più prestigiosi del settore. Nel 2011, Faress ha deciso di investire in un nuovo canale commerciale: il web, dove approda grazie all'e-commerce realizzato da 2openWeb. Nel 2013, Faress affida nuovamente a 2openWeb il restyling del sito, approdando ad una grafica più moderna e cogliendo al volo l'occasione per riorganizzare il proprio catalogo. 

Oggi il sito Faress contiene più di undicimila prodotti completi di una scheda dettagliata e organizzati in decine di categorie. Il sito permette agli utenti di acquistare online e di lasciare il proprio feedback dopo l'acquisto. I prodotti possono inoltre essere comparati tra di loro, ordinati in base al prezzo e condivisi tramite e-mail o su Facebook e Google+.

L'amministratore del portale e-commerce può inserire un numero potenzialmente infinito di schede e fotografie; può gestire in modo rapido ed efficiente sia il database dei clienti sia quello di fornitori e di merce in magazzino; può inoltre consultare report e statistiche sulle vendite online, misurando con precisione il ROI del negozio virtuale. Tutto questo si traduce in un sistema snello e rapido per vendere online e sfruttare appieno le potenzialità del web.

 

Pubblicazione: 2011

Restyling: 2013

Tipologia: e-commerce

Link al progetto: Faress