I commenti dei Clienti su un sito che vende on-line costituiscono spesso il miglior incentivo all'acquisto. Leggere il parere di chi ha già testato quel particolare prodotto o servizio aiuta a sciogliere i dubbi e aumenta la fiducia verso il sito.

La piattaforma di 2openWeb dedicata al mondo dell'e-commerce risolve inoltre il problema dei commenti falsi, dando solo agli utenti che finalizzano l'acquisto la possibilità di lasciare un feedback. Nel commento l'utente può dare un giudizio sul prodotto o sul servizio (tempi di consegna, assistenza clienti, qualità della merce acquistata...), ricevendo anche una risposta dai gestori del sito web.

I benefici della presenza di un'area commenti su un sito e-commerce sono evidenti:

  • I nuovi Clienti si sentono invogliati all'acquisto e tendono a fidarsi di più perché sanno come si sono trovate con il servizio le persone che hanno comprato prima di loro.
  • I Clienti esperti di acquisti on-line possono contattare via e-mail (se presente) gli autori dei commenti e verificare che non si tratti di profili falsi. In questo modo, aumenta la fiducia verso l'e-commerce e si innesca un circolo virtuoso che tende ad espandere il volume di affari anche grazie al passaparola.
  • i vecchi Clienti si fidelizzano perché hanno la sensazione di trovarsi di fronte ad un interlocutore reale e attento alle loro esigenze.

L'amministratore del sito e-commerce può moderare i commenti, modificarli per correggere gli errori ortografici e arricchire il catalogo dei prodotti con i commenti della Clientela, migliorando giorno dopo giorno la qualità del sito web!