Se il carrello di un sito di e-commerce è progettato bene, il sito converte di più! Il carrello è lo step più importante dell'intero flusso di acquisto su un sito di commercio elettronico.

Un carrello ben visibile, che offre le giuste informazioni e che mostra un aspetto professionale e serio, convincerà più facilmente l'utente a cliccare su "acquista".

 

Gestione del carrello in un e-commerce

La gestione del carrello pone un problema: durante l'acquisto c'è bisogno sia di ricavare più informazioni possibili dal cliente, sia di mantenere agile e snella la struttura del carrello, in modo da invogliare all'acquisto.

Come conciliare questa duplice esigenza? Come fare ad ottenere le informazioni necessarie senza creare "disturbi" durante il processo d'acquisto, che per andare a buon fine deve essere veloce e senza distrazioni?

È evidente che per soddisfare esigenze così complesse è necessario cercare una soluzione tecnologica funzionale e realizzata ad hoc come quella sviluppata da 2openWeb.

 

Il carrello nella piattaforma OpenCommerce

2openWeb ha sviluppato una piattaforma e-commerce che semplifica al massimo il processo d'acquisto. Nel corso degli anni abbiamo curato ogni dettaglio per evitare qualsiasi inutile "interferenza" durante lo shopping on-line: oggi la nostra piattaforma è veloce, ottimizzata nei singoli dettagli e perfettamente in grado di accompagnare l'utente verso la fase finale dell'acquisto con carta di credito. 

Nonostante la fluidità del processo, la piattaforma consente ugualmente di acquisire tutte le informazioni necessarie alla profilazione del cliente, dando perciò all'amministratore dell'e-commerce tutti i dati utili all'evasione dell'ordine, al calcolo del ROI (Return of Investment) e alle future azioni di web marketing.