OpenCommerce, la soluzione per l'e-commerce di 2openWeb, ti aiuta a creare per uno stesso prodotto più listini prezzo.

Ogni listino può essere associato ad un utente o ad un gruppo di utenti, secondo quanto stabilito dal proprietario o dal gestore del negozio on-line. Per ogni e-commerce realizzato esiste un listino base che viene mostrato pubblicamente sul sito. I listini secondari sono invece mostrati solo a determinati gruppi di clienti, secondo una categorizzazione decisa dall'amministratore del portale e-commerce.

Quando un utente si registra, il proprietario dell'e-commerce può assegnare al nuovo utente un determinato listino oppure lasciare i prezzi del listino base.

 

Come funzionano i listini

I listini prezzo sono tariffe speciali applicate con dei semplici flag a gruppi di clienti specifici. Alcuni esempi di listino sono:

  • listino base (visibile sul sito web pubblico)
  • listino rivenditori
  • listino fornitori

É ovviamente possibile creare qualsiasi listino in base al proprio business e alla tipologia di clienti e contatti. L'associazione tra un utente registrato ed un particolare listino può essere revocata in qualunque momento, per una più ampia flessibilità nella gestione della propria clientela.

 

Modifica rapida dei listini 

La soluzione di 2openWeb per l'e-commerce rende molto più semplice e veloce la modifica dei prezzi da associare ad uno specifico listino.

Grazie alla sua schermata multifunzione è possibile cambiare in una sola volta tutti i prezzi di uno specifico gruppo di prodotti: quelli di una stessa marca, quelli di uno stesso fornitore o di una categoria.

Le caratteristiche del gruppo a cui applicare un listino si ottengono incrociando più dati; è ad esempio possibile cambiare i prezzi degli articoli di una certa categoria solo di una determinata marca.

Le modifiche veloci consentono di ottimizzare i tempi ed i costi di gestione di un e-commerce, così il tuo business online potrà finalmente decollare!