I software per la gestione documentale più diffusi sono fortemente standardizzati: le grandi software house trovano infatti più conveniente creare prodotti uguali per tutti che sviluppare soluzioni personalizzate per Clienti molto diversi tra loro.

2openWeb ha un approccio sartoriale che si discosta del tutto da quello delle Major: grazie all'analisi dei bisogni e delle aspettative di un'azienda, realizziamo software di gestione documentale che rispondono in maniera specifica alle esigenze espresse dal Cliente. 

I vantaggi della personalizzazione

Il processo di sviluppo di applicazioni come i nostri software di gestione documentale si articola in più fasi. Per prima cosa, analizziamo insieme al Cliente le aspettative, individuando il ventaglio completo dei bisogni da soddisfare.

Subito dopo, progettiamo un sistema capace di adattarsi al 100% alle necessità espresse dal Cliente. Infine, realizziamo la piattaforma vera e propria, che a questo punto saprà rispondere in maniera puntuale alle esigenze gestionali del Cliente.

Un sistema che dovrà consentire l'archiviazione di pochi documenti al mese avrà caratteristiche (e costi) ben diversi da un software che dovrà mettere in relazione centinaia di soggetti e abilitarli a condividere in maniera simultanea file o strutture dati complesse.

Usabilità

Un'applicazione web che non sia usabile è un'applicazione poco utile. Per questo motivo, 2openWeb dota i propri sistemi documentali di interfacce fortemente intuitive, con funzioni e voci di menù facili da individuare.

Grazie a questi accorgimenti, tutti i nostri software di gestione documentale sono semplici da utilizzare fin dalla prima volta. 

Condivisione e interazione

Oltre ad archiviare i documenti, un software di gestione documentale deve consentire la condivisione automatica dei file con altri utenti, clienti e gruppi di persone.

I nostri software di gestione documentale includono funzionalità integrate che rendono più facile l'interazione tra utenti e velocizzano i flussi di lavoro.

Immaginiamo ad esempio di avere a che fare con un'azienda che vende prodotti e che ha una rete di agenti commerciali disseminati sul territorio. Dopo l'upload del nuovo catalogo, la piattaforma invierà in maniera automatica una notifica a tutti gli agenti, segnalando la presenza in archivio del nuovo catalogo. L'amministratore del sistema potrà inoltre sapere in tempo reale quali commerciali hanno già preso visione del documento, mandando eventualmente degli avvisi per evitare ritardi o inefficienze nell'attività di vendita. 

Quella appena citata è solo una delle possibili applicazioni dei nostri sistemi. I gestionali che sviluppiamo sono pensati per rispondere ad esigenze specifiche e per rappresentare soluzioni personalizzate e a misura di Cliente.