Le campagne PPC (Pay per Click) consentono di pubblicare sui motori di ricerca oppure sui social network annunci pubblicitari contenenti link che rimandano a specifiche pagine web.

Le campagne Pay per Click rientrano nella categoria delle campagne SEM, uno strumento promozionale che consente di ottenere risultati misurabili ed immediati. 

Per un'Agenzia di Web Marketing, le campagne SEM rappresentano un mezzo rapido ed efficace per indirizzare traffico targettizzato sul proprio sito. Per questa ragione, sono l'ideale per le aziende che vogliono ottenere risultati nel breve termine

 

I vantaggi delle campagne PPC

Il principale vantaggio di questo strumento di web marketing sta nel fatto che gli annunci pubblicitari possono comparire solo ad utenti effettivamente interessati al servizio/prodotto offerto dall'inserzionista.

Inoltre, la pubblicazione degli annunci è completamente gratuita: gli inserzionisti, infatti, pagano solo se gli utenti visitano il sito internet dopo aver cliccato sull'annuncio.

Le campagne pay per click consentono, a differenza di altri strumenti, un controllo dettagliato dell'investimento pubblicitario effettuato; gli inserzionisti possono infatti monitorare i costi e misurare i risultati costantemente e decidere, quindi, in qualunque momento, di diminuire oppure aumentare il budget.

Riassumendo, le campagne Pay per Click sono:

  • efficaci
  • veloci
  • personalizzabili
  • misurabili

 

Perché scegliere 2openWeb

La gestione di una campagna PPC richiede esperienza e capacità di analizzare alcuni aspetti fondamentali: l'analisi della concorrenza, il meccanismo delle aste, l'ottimizzazione degli annunci e il corretto monitoraggio dei risultati.

Un'azienda che vuole promuovere i propri servizi tramite le campagne SEM non può fare a meno di avvalersi del supporto di professionisti del settore. 2openWeb si occupa, da diversi anni, della realizzazione di campagne SEO e PPC prestando sempre la massima attenzione al ritorno sull'investimento.