Per migliorare le vendite di un sito e-commerce, è necessario mostrare agli utenti i prodotti in vendita con immagini di alta qualità. Con la merce poco visibile sul sito, sarà difficile convincere un utente a realizzare il suo acquisto. Non parliamo poi dei danni commerciali e d'immagine nel caso in cui la merce acquistata sia diversa (ad esempio per tonalità di colore) da quella mostrata sul sito!

Per rendere più fluido il processo d'acquisto è necessario dotare tutti gli articoli in vendita nell'e-commerce di foto ad alta definizione, tentando se possibile di differenziare i propri scatti da quelli della concorrenza. Oggi lo scenario degli e-commerce è popolato in gran parte da siti con foto tutte uguali. Un negozio online di successo è invece sempre in grado di distinguersi dalla concorrenza!

Per aumentare le vendite, un e-commerce deve corredare ogni scheda prodotto di foto originali e non scaricate da altri portali. Le foto devono mostrare ogni articolo da diverse angolature, con scatti dei dettagli più importanti o addirittura del packaging.

 

L'inserimento delle foto nei nostri e-commerce

Consapevole dell'importanza delle immagini nelle vendite online, 2openWeb offre una soluzione per l'e-commerce che consente il caricamento di un numero illimitato di immagini per ogni scheda prodott.

Per evitare che le foto vengano clonate illegalmente da altri siti, la piattaforma e-commerce progettata da 2openWeb permette anche l'applicazione del watermark, un logo in semitrasparenza che non disturba l'utente ma impedisce il download abusivo.

Dopo aver caricato le foto nelle schede prodotto, la galleria immagini mostra una serie di miniature su cui l'utente può cliccare. Una volta cliccato sul thumbnail (cioè sulla miniatura), la foto si espande e diventa zoomabile (lo zoom serve all'utente a capire com'è fatto in dettaglio l'oggetto che vuole comprare). È inoltre possibile sfogliare le immagini della galleria cliccando sui pulsanti Avanti o Indietro e avere così una visione d'insieme del prodotto nel catalogo.

Offrire agli utenti di un e-commerce delle funzionalità di questo tipo è senza dubbio una valida mossa commerciale, che aumenterà le vendite e le conversioni del vostro sito web!