Tramite l'installazione del modulo Consel dedicato alla linea di credito Rate in Rete 2.0 è possibile inserire in modo semplice un sistema di rateizzazione nel sito e-commerce sviluppato da 2openWeb.

Grazie a questa innovativa modalità di pagamento, la Clientela del vostro e-commerce potrà pagare ciò che acquista sul sito in più rate addebitate comodamente sul conto corrente bancario.

Per pagare con la soluzione Rate in Rete, basta scegliere l'apposita opzione alla fine della procedura di acquisto online. Si accede in questo modo all'opzione di finanziamento personalizzato Rate in Rete, che reindirizza l'utente ad un'area protetta del sito di Consel (all'indirizzo: www.e-consel.it). Qui l'utente, dopo aver letto le apposite informative, può scegliere la propria rateizzazione tra quelle presenti.

 

Le caratteristiche di Rate in Rete 2.0

Rate in Rete 2.0 è una Linea di credito offerta da Consel, società finanziaria attiva sul web dal 2000. Questa tipologia di rateizzazione offre la possibilità di pagare senza sottoscrivere nuovi finanziamenti per gli acquisti on-line successivi al primo.

Dopo aver richiesto il credito iniziale, l'utente potrà infatti utilizzarlo presso tutti i portali di e-commerce convenzionati con Consel. Per rateizzare gli acquisti successivi al primo dopo aver sottoscritto un finanziamento con Rate in Rete 2.0, non ci sarà bisogno di compilare alcun form o di sottoscrivere e inviare un nuovo documento. Si potrà quindi beneficiare immediatamente del credito richiesto.

Con il sistema di rateizzazione Consel, inoltre, la sicurezza è elevata perché non è prevista alcuna condivisione dei dati bancari: l'intera procedura di rateizzazione avviene direttamente all'interno dell'area protetta di E-Consel.it

 

Perché Rate in Rete 2.0 conviene?

Rate in Rete 2.0 non è un finanziamento finalizzato ma è una Linea di credito appositamente pensata per gli acquisti on-line. La linea di credito Consel non prevede alcun canone annuo o imposta di bollo per gli acquisti successivi al primo; l'invio dell'estratto conto è totalmente gratuito.