La reputazione di una persona o di un'azienda è composta dalle informazioni di pubblico dominio che la riguardano. In passato la reputazione era un concetto astratto, ma oggi, grazie al web, tutte le notizie e le informazioni relative ad un soggetto sono facilmente rintracciabili da chiunque.

Per questo motivo quello della reputazione online è un tema di di grande rilevanza per quanto riguarda la percezione dell'azienda e dei suoi servizi da parte degli utenti.

In questo contesto il rafforzamento della reputazione online e l'aumento della visibilità diventano obiettivi indispensabili per la realizzazione di un'identità aziendale "digitale".

E "apparire" da solo non basta: è necessario saper definire, in base al contesto e alle specifiche esigenze, una strategia di comunicazione efficace che miri ad interagire con il giusto target di riferimento.

 

Perchè scegliere 2openWeb per le attività di reputation

Le campagne di brand reputation realizzate da 2openWeb si articolano in tre fasi:

  • analisi della reputazione online: monitoraggio dei risultati sui motori di ricerca relativi al Cliente, ai suoi servizi e ai suoi prodotti;
  • creazione di un'identità digitale: definizione assieme al Cliente della corretta identità da comunicare online;
  • posizionamento SEO:  interventi mirati per modificare i risultati dei motori di ricerca e valorizzare l' identità online del Cliente.